sabato 23 novembre 2013

RIMEDIO ANTICELLULITE CON IL MASSAGGIO AL CAFFE' "FAIDATE"

La cellulite non appare in un giorno, e purtroppo non va via da sola. Per combatterla dobbiamo armarci di pazienza e perseveranza.

Il caffè ossia la caffeina contenuta in esso, è una potente arma nella lotta contro la buccia d'arancia.

Non a caso colossi cosmetici come L'Oreal e Lancome usano la caffeina nella loro serie anticellulite. In questo articolo vedremo alcune ricette casalinghe facili per la preparazione di scrub, peeling esfoliante e con effetto anti-cellulite.

Per le procedure con caffè, l'effetto apparente è: la pelle diventa più liscia e lucente. La prima ricetta è molto semplice e facile da fare:

1) Prendete un piccolo asciugamano . Metti nel centro di esso e 3 cucchiai di caffè macinato normalmente  . La caffeina è quello che agisce contro la cellulite sulla pelle , quindi è meglio usare il caffè fresco e non il caffe' "esausto" che rimane nella moka, con quello può essere fatto scrub corpo come vedremo di seguito .

Dopo aver sciolto il caffè con un pochino di acqua al centro del piccolo asciugamano. Avvolgere le estremità del telo , il caffè rimane all'interno . Il risultato è  una specie di fagotto .

Tenere la parte superiore del fascio ( dove sono le estremità del telo ) bagnarlo in acqua calda e iniziare a strofinare energicamente per qualche minuto le aree problematiche in bagno o nella doccia. Di solito questi sono la parte posteriore delle cosce, glutei o pancia. Al termine risciacquare e idratare la pelle .

Effettuare questa procedura due volte al giorno - al mattino prima del lavoro e alla sera prima di coricarsi . Dopo la procedura , vedrete come la vostra pelle si ammorbidisce e diventa più liscia. Risultati visibili vi sentirete dopo 4-6 settimane .

Nessun commento:

Posta un commento